Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 1 maggio 2023, ha approvato il cosiddetto Decreto Lavoro, con il quale è stato confermato l’innalzamento dell’esenzione fiscale dei “fringe benefits” aziendali. In sostanza si tratta di beni e i servizi erogati dal datore di lavoro ai dipendenti, nonché pagamento delle bollette.
Secondo quanto confermato anche dal comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 32, per i lavoratori dipendenti con figli a carico il nuovo Decreto ha previsto l’incremento della soglia dei fringe benefits a 3.000 euro per il 2023.
A tal riguardo ricordiamo che lo Studio mette a disposizione dei propri clienti la piattaforma welfare personalizzata e pertanto per chi non avesse ancora aderito è fondamentale aderire tempestivamente così da poter cogliere le migliori opportunità che il welfare aziendale offre ai datori di lavoro ed ai lavoratori in tema di contenimento del cuneo fiscale e contributivo.
Si resta in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del testo definitivo del cosiddetto Decreto lavoro e di eventuali ulteriori aggiornamenti da parte dell’Agenzia delle Entrate.
Data rilascio: 3.5.2023