L’intervento di Adriano Majolino, pubblicato sul numero di Giugno 2024 di Fare Network de Il Sole 24 Ore,  in tema di qualità negli Studi di Consulenza del Lavoro:

«Per uno Studio di Consulenza del lavoro che fornisce servizi per la gestione delle risorse umane, dall’amministrazione del personale alle relazioni sindacali,  i punti focali su cui concentrarsi sono analisi e monitoraggio delle procedure interne con l’obiettivo di minimizzare e correggere eventuali errori. Nel nostro campo si possono verificare errori seriali che devono essere individuati ed evitati, trovando contromisure ed istituendo un organismo di controllo. Una certificazione di qualità, in questo senso, è un passaggio importante per testare meccanismi e processi. Fondamentale è anche la tempistica con cui vengono erogate le prestazioni, soprattutto nel nostro settore: basti pensare a lavoratori in attesa degli ammortizzatori sociali. Altro fattore cruciale in termini di qualità è la circolazione delle informazioni interna allo Studio, che permette di condividere il know how e aumentare l’efficienza»

Data rilascio: 26.6.2024